Formula 1, Sprint Shootout GP Qatar, Verstappen: "Non il mio miglior giro, sarà dura"

Formula 1, Sprint Shootout GP Qatar, Verstappen: "Non il mio miglior giro, sarà dura"
Pubblicità
Max Verstappen si è qualificato terzo nella Sprint Shootout del Gran Premio di Formula 1 del Qatar 2023. Gli basteranno solo tre punti in più di Perez per laurearsi campione del mondo
7 ottobre 2023

Manca sempre meno a Max Verstappen per vincere il suo terzo mondiale. Con la terza posizione di partenza nella Sprint del Gran Premio di Formula 1 del Qatar 2023 per l'olandese non sarà difficile, salvo gravi problemi di affidabilità o incidenti, conquistare il titolo. Gli basteranno solo tre punti in più sul compagno di squadra Sergio Perez, classificato ottavo, per festeggiare. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Sprint Shooutout non sarà stata la miglior affrontata nella sua già lunga carriera, ma i risulatati ottenuti fin ora possono fargli attendere in maniera serena sia il via della mini gara da 100 km che della gara completa di domani. Non sarà il vento del deserto limitrovo al circuito di Losail a rovinargli i piani.

Il pilota olandese ha così commentato la sessione cronometrata che ha settato la griglia di partenza della Sprint del GP del Qatar: "Sessione abbastanza complicata, soprattutto per il vento. La monoposto si muoveva di più rispetto a ieri. Non ho fatto il miglior giro della mia vita. Ma va bene così, una terza posizione della sprint è molto interessante. Come si può notare, la macchina funziona benissimo sia con il caldo che con il freddo. Domani sarà dura ma dipenderà anche da come gestirò le gomme. Vedremo che passo riuscirò ad avere". 

Pubblicità