Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sicuramente meglio del risulatato di ieri per Lando Norris, ma ancora tanta delusione. Per un errore all'ultima curva il pilota britannico della McLaren ha perso la pole position della Shootout del Gran Premio di Formula 1 del Qatar 2023. Scatterà dalla seconda casella nella Sprint Race che avrà il via alle 19 ore italiane.
Sicuramente il suo weekend sarebbe potuto iniziare molto meglio dato il livello di performance che la MCL60 sta dimostrando. Putroppo per Norris, però, sono troppi gli errori commessi, sia nella qualfica tradizionale, dove ha perso la seconda posizione per track limits finendo decimo, che in quella della Sprint, dove partirà secondo.
Ai microfoni di F1.TV il pilota della McLaren ha dichiarato: "Contento per Piastri. Meno per me perchè potevo fare di meglio. Avrei potuto portare a casa la pole sia ieri che oggi e non ci sono riuscito. Ho commesso molti errori. Non sono stato in grado di realizzare il giro perfetto quando necessatio. Piastri ha fatto un ottimo lavoro. La macchina è veloce ma io non sto performanco come dovrei".