Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Charles Leclerc deluso dal suo piazzamento nella Sprint Shootout del Gran Premio di Formula 1 del Qatar 2023. Complici i numerosi tempi cancellati per colpa dei track limits, il monegasco sarà costretto a partire solamente dalla sesta casella nella mini gara da 100 km.
Per lui una qualifica abbastanza complicata, frutto soprattutto dell'assetto sbagliato usato su una SF-23 già di per sè difficile da guidare. Era stato prefigurato per affrontare al meglio la Sprint Race, che avrà il via alle 19:00 ore italiane, quindi con temperature più fresche rispetto a quelle con cui si è disputata la Shootout.
A dichiarare le motiviazioni che hanno comportato la sesta posizione è stato proprio il monegasco ai microfoni di Sky Sport F1: "E' stato molto difficile oggi. Abbiamo scelto di utilizzare un assetto che funziona meglio con temperature più fresche e in notturna. Nella Shootout ha fatto più caldo ed ho faticato molto. L'assetto sarà adatto alla Sprint e quindi stasera andrà decisamente meglio. Sarà difficile riuscire a superare in pista. Domani dovrò concretizzare al meglio possibile".