Formula 1. Sprint Shootout GP Brasile 2023, Lando Norris: "Ho la possibilità ma Max è veloce"

Formula 1. Sprint Shootout GP Brasile 2023, Lando Norris: "Ho la possibilità ma Max è veloce"
Pubblicità
Lando Norris ha conquistato la pole position della Sprint Shootout del Gran Premio di Formula 1 del Brasile 2023: Tuttavia, il pilota McLaren è stato investigato dalla FIA e rischia di perdere la partenza dalla prima casella
4 novembre 2023

Nell'ultimo weekend con format Sprint della stagione, è Lando Norris ad aver realizzato il miglior tempo nella qualifica Shootout del Gran Premio di Formula 1 del Brasile 2023. Tuttavia, il pilota McLaren numero #4 rischia di perdere la sua partenza dalla pole position. E' attualmente sotto investigazione per non aver rispettato il tempo massimo di percorrenza della pista tra le due linee di Safety Car. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La qualifica Sprint Shootout del Gran Premio del Brasile ha fatto tornare il sorriso sul volto di Lando Norris. Ieri, sia lui che il compagno Oscar Piastri, avevano tutte le carte in regola per conquistarsi le migliori posizioni nella griglia di partenza della gara lunga di domenica. Tuttavia, nel Q3 non sono riusciti a mettere insieme il giro perfetto. Norris si è così dovuto accontentare del sesto posto. Tornato in pista nella giornata di oggi per la Sprint Shootout, il pilota numero #4 della McLaren ha conquistato la pole position sfruttando al meglio il set di gomme rosse nuove, mettendosi davanti a Max Verstappen. I sogni di gloria di Norris, però, rischiano di infrangersi. E' stato notato dalla FIA per aver superato il limite di tempo consentito per percorrere il giro tra le due linee di Safety Car. 

"Giornata piuttosto positiva" - ha dichiarato Lando Norris ai microfoni di F1.TV - "Pensavo di aver fatto uno dei giri peggiori di sempre. Mi sono decisamente rifatto dalla giornata di venerdì. Non so come possa andare la gara Sprint perchè abbiamo un buon passo, e quindi ci sono delle speranze. Se ci dovessero essere delle possibilità di vincere.. farò di tutto per coglierle, però Max è veloce".

 

Pubblicità