Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tanta delusione per Lando Norris. Il pilota numero 4 della McLaren non è riuscito a concretizzare il risultato. La sua disastrosa partenza, che l'ha fatto scendere nelle retrovie di metà classifica, ha compromesso la sua Sprint Race del Gran Premio di Formula 1 del Qatar 2023. Non è riuscito ad andare oltre la terza posizione.
La performance dimostrata dalla MCL60 nelle ultime gare avrebbe potuto permettere, almeno su carta, a Norris di vincere la sua prima gara in carriera in Formula 1, cosa successa poi proprio al suo compagno di squadra Oscar Piastri. Diversi errori sia nella qualifica tradizionale, dove aveva ottenuto il secondo tempo ma è stato successivamente cancellato per track limits, finendo così decimo nella griglia di domani, che in quella Shootout hanno lasciato l'amaro in bocca al britannico.
Lando Norris, intervistato da Nico Rosberg per F1.TV, ha dichiarato: "Non sono contento, ma voglio fare le mie congratulazioni a Oscar e a Max. La prima vittoria è arrivata prima di me. E' stata una brutta gara per me, difficile per la brutta partenza che ho avuto. Poi però sono riuscito a rimontare, è poi diventata divertente e con dei bei sorpassi. In ogni caso è un altro doppio podio ed è positivo per il team. Sapevamo fin dall’inizio che i piloti con le soft sarebbero stati più veloci nelle prime fasi di gara. Abbiamo avuto sfortuna anche con le Safety Car, altrimenti le medie sarebbero andate ancora meglio rispetto alle soft. Spero di poter vincere anch’io la mia prima gara; ci sto provando da tanto tempo, ma Oscar ha fatto una gara eccezionale ed è stato grande in questo weekend. Io ho commesso diversi errori, lui no, ha sfruttato al meglio ogni situazione".