Formula 1. Shakedown ad Imola per la Visa Cash App RB con la monoposto 2025

Formula 1. Shakedown ad Imola per la Visa Cash App RB con la monoposto 2025
Pubblicità
Debutto in pista ad Imola per la VCARB 02, la monoposto della Visa Cash App RB per la stagione 2025 di F1
20 febbraio 2025

Nella giornata di ieri, oltre all’attività in pista a Fiorano con i primi chilometri della Ferrari SF-25 di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, anche la Visa Cash App RB ha debuttato in pista con la monoposto del 2025 ad Imola.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il giorno seguente all’evento dell’O2 di Londra, organizzato dalla Formula 1 per la presentazione congiunta delle livree dei team per il 2025, i due team italiani hanno deciso di sfruttare i 200 km concessi dalla FIA per lo shakedown e filiming day prima di volare in destinazione Bahrain, dove si terranno i test prestagionali dal 25 al 28 febbraio. A condividere la scena con la Scuderia Ferrari, che ha scelto Fiorano come da tradizione, è stata la Visa Cash App RB che ha occupato la pista di Imola, poco distante dalla sede di Faenza, per il debutto della VCARB 02.

In pista i due piloti titolari per la prossima stagione di Formula 1, che inizierà a Melbourne tra meno di un mese, ovvero Yuki Tsunoda, confermato, e il rookie Isack Hadjar, al suo primo anno nel “mondo dei grandi”. Il pilota franco algerino, infatti, dopo aver sfiorato il titolo di Formula 2 lo scorso anno, è stato promosso dalla famiglia di Milton Keynes, di cui è membro facendo parte del programma dedicato ai giovani piloti, per sostituire Liam Lawson, che farà squadra con Max Verstappen in Red Bull. Con loro, a bordo della monoposto del 2023, la AT04, anche Ayumu Iwasa.

La livrea scelta dalla squadra italiana, che ha però espanso la sua presenza nella sede inglese della Red Bull a Milton Keynes, è stata una delle più apprezzate dai tifosi presenti all’O2 di Londra per l’evento dei settantacinque anni di Formula 1. A sorprendere, infatti, è la scelta cromatica dove a prevalere è il bianco, insieme ai colori degli sponsor.

Pubblicità
Caricamento commenti...