Formula 1, semaforo verde per il GP del Portogallo a Portimao?

Formula 1, semaforo verde per il GP del Portogallo a Portimao?
Pubblicità
Il Gran Premio del Portogallo è vicinissimo all'inserimento nel calendario 2021 di Formula 1. I team dovrebbero essere informati giovedì
10 febbraio 2021

Si avvicina il semaforo verde per il Gran Premio del Portogallo di Formula 1. Secondo quanto riportato da Autosport, i team saranno informati nella giornata di giovedì nell'inserimento nel calendario 2021 della corsa a Portimao, che andrà a occupare lo slot del 2 maggio rimasto vacante nel programma confermato il mese scorso. Era la scelta più ragionevole dal punto di vista logistico, visto che la settimana successiva, il 9 maggio si correrà il GP di Spagna a Barcellona. 

Portimao era stata da subito indicata come papabile per lo slot del 2 maggio, ma l'aumento dei casi di COVID-19 in Portogallo aveva indotto FIA e Liberty Media alla prudenza. I contatti con gli organizzatori della corsa degli ultimi giorni, però, hanno indotto la F1 a procedere con l'inserimento della gara in calendario. La pista di Portimao, con i suoi suggestivi saliscendi, lo scorso anno aveva convinto sia i piloti che gli addetti ai lavori e i fan. Tanto da meritarsi la conferma nel 2021, occupando lo spazio lasciato vuoto dalla cancellazione del GP del Vietnam. 

Ci potrebbe essere comunque qualche problema logistico, visto che il Regno Unito ha inserito il Portogallo nella lista dei paesi di ritorno dai quali è necessario osservare una quarantena di dieci giorni in hotel. I dipendenti dei team con sede nel Regno Unito, allo stato attuale delle cose, non potrebbero rientrare in patria tra il Portogallo e la Spagna e non potrebbero nemmeno fare ritorno a casa subito dopo il GP di Spagna, vista la regola dei dieci giorni. Minuzie, rispetto al tour de force dello scorso anno. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità