F1: rivedi la diretta della presentazione della Ferrari F1-75 con il nostro commento

Pubblicità
Il grande giorno della Ferrari F1-75 è arrivato. Rivedi la diretta della presentazione della monoposto 2022 della Rossa con il commento di Emiliano Perucca Orfei, Diletta Colombo e Paolo Ciccarone
17 febbraio 2022

La Ferrari si è dimostrata poco scaramantica, scegliendo per la presentazione della sua monoposto per la stagione 2022 di Formula 1 la data del 17 febbraio. Oggi è stata finalmente svelata la F1-75, vettura il cui nome omaggia il passato glorioso della Ferrari - nel 2022 ricorrono 75 anni dall'uscita della prima Rossa dalla fabbrica di Maranello - ma che è fermamente proiettata verso il futuro segnato da un regolamento tecnico stravolto. La scuderia di Maranello ha tutte le risorse - sia economiche che umane - per poter approfittare sapientemente di questo cambio normativo. Sarà riuscita nell'impresa?

I primissimi riscontri sull'aggressività del progetto li abbiamo avuto oggi, con la presentazione di una monoposto che non mostra subito tutte le sue carte. Ma c'era anche attesa per una livrea che più "rossonera" rispetto al passato. L'aspetto estetico, tuttavia, passa in secondo piano, quando l'obiettivo è riportare la Ferrari nei salotti buoni della F1. La Rossa non vince il mondiale piloti dal 2007 e il costruttori dal 2008, e per impostare un nuovo ciclo di successo è necessario azzeccare il progetto 2022, cruciale perché influenzerà fortemente anche i prossimi mondiali.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Vi siete persi il commento di Emiliano Perucca Orfei, Diletta Colombo e Paolo Ciccarone sulla presentazione della Rossa? Nessun problema: lo trovate nel video in apertura. 

Pubblicità