Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La squadra di Engine Radio si rafforza con l’arrivo del nostro Paolo Ciccarone. Il famoso giornalista, direttore di RMCMotori.com, è tra i più apprezzati esperti del Motorsport in Italia, segue da decenni la Formula 1 in Radio e Tv e porterà su Engine Radio tutta la sua esperienza e professionalità. In ogni suo appuntamento racconterà e spiegherà ogni dettaglio della nuova stagione del Mondiale di F1, partito dal Bahrain pochi giorni fa, anche attraverso le voci dei grandi protagonisti del Circus iridato.
Per chi non la conoscesse ancora, Engine Radio è un nuovo progetto multimediale dedicato a chi ama i motori e il Motorsport, a due e quattro ruote. E non poteva che nascere in Italia: la nostra passione per i motori è immensa, qui si costruiscono le automobili e le moto più belle, vantiamo grandi campioni e autodromi tra i più conosciuti al mondo. Nel nostro Paese, per noi appassionati di motori, non esisteva niente del genere ed è per questo che è nata questa radio tematica, legata proprio a una passione tipicamente italiana.
Dal 1° Gennaio la si può ascoltare sul DAB+ nelle città più importanti d’Italia: Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli e non solo. Nel corso del 2024 è prevista una copertura sempre più capillare nel nostro Paese. La si può comunque ascoltare sempre, ovunque voi siate, scaricando l’app dedicata oppure su www.engine.radio.
L’arrivo di Paolo Ciccarone nel team di Engine Radio è motivo di grande orgoglio anche per Nicola Villani, il Direttore Editoriale del progetto. “Sono molto contento dell’arrivo di Paolo Ciccarone nel nostro team. E’ un grande esperto del mondo delle corse e del settore dell’automobile. Sono certo che il suo racconto della Formula 1 sarà un vero valore aggiunto. A tutti e due la Radio è sempre piaciuta, a suo tempo lo ascoltavo spesso su Radio Monte Carlo. E ancora oggi seguo con interesse il suo progetto RMCMotori. La squadra di Engine Radio è destinata a crescere: giorno dopo giorno, scoprirete nuove voci e nuovi personaggi, che hanno l’esperienza e l’autorevolezza per farvi scoprire il fantastico mondo dei motori.Perché questo possa offrire a tutti un motivo in più per ascoltarla". Paolo si unirà alla squadra che comprende Marco Petrini, Fabio Magnani, Daniele Galbiati e Gordon De Adamich.