Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sportf F1, Carlos Sainz non ha nascosto di essere molto deluso per aver terminato la sua gara come a Suzuka nel primo giro, questa volta per l'errore di George Russell, che l'ha toccato al via costringendolo al ritiro.
"Sono molto arrabbiato e deluso da Russell - ha detto il 28enne di Madrid -. È la seconda gara consecutiva che finisco senza nemmeno riuscire a completare un giro. Stavo battagliando con Verstappen, e da dietro arriva a spingermi uno che non era nemmeno in lotta con noi spingendomi fuori: è frustrante".
Il pilota della Ferrari non è d'accordo con la penalità di cinque secondi, che la Fia ha inflitto a Russell, e non crede di aver sbagliato al via. "È un provvedimento insufficiente, paragonato al mio ritiro, ma non voglio dare giudizi alle decisioni FIA. Non è vero che sono partito male, è stato Max a partire benissimo. Non si sa perché, ma ad Austin dalla seconda posizione si parte meglio che dalla prima. E poi quest'anno noi della Ferrari abbiamo capito che abbiamo un problema con le partenze".