Formula 1, Sainz: "Sono fiducioso, sappiamo su cosa lavorare"

Formula 1, Sainz: "Sono fiducioso, sappiamo su cosa lavorare"
Pubblicità
Carlos Sainz ha spiegato che le modifiche alla F1-75 fra le due sessioni hanno peggiorato il bilanciamento, ma è fiducioso in vista delle qualifiche di domani
26 agosto 2022

Sul sito della Ferrari Carlos Sainz ha commentato le prime due sessioni di prove libere, che l'hanno visto chiudere con la miglior prestazione nelle FP1, per poi fare un passo indietro nelle FP2, dove non è andato oltre la quinta posizione, faticando a trovare lo stesso feeling del primo turno con la F1-75.

"Nel complesso è stato un buon venerdì. Nella prima sessione mi sono sentito subito a mio agio con il bilanciamento della vettura, mentre nella seconda alcuni cambiamenti che abbiamo provato non hanno dato i risultati attesi".

 

Lo spagnolo non è preoccupato dal gap accusato da Max Verstappen, ma è convinto che la Ferrari può lottare per pole e vittoria con la Red Bull. "Comunque sono fiducioso, sappiamo su cosa lavorare in vista di domani e anche a livello di passo gara direi che ci siamo. Credo che ci siano le premesse per fare bene nel resto del weekend."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità