Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ad aprire la conferenza stampa del Gran Premio dell'Emilia Romagna è stato Carlos Sainz che ieri insieme alla Ferrari ha annunciato il suo rinnovo fino al 2024 con la Scuderia di Maranello, mettendo a tacere le voci degli ultimi giorni che parlavano di un rallentamento nelle trattative.
"Contento del rinnovo dopo la buona stagione 2021. La Ferrari è sempre stato il team dei miei sogni e ora che lottiamo per obiettivi importanti, rende la situazione perfetta. Sono entusiasta. Mai passati 4 anni in un team, i due anni in McLaren sono stati il periodo più lungo. Favoloso averlo fatto qui a Imola davanti a questi tifosi, è davvero speciale".
Invece lo spagnolo ha chiesto alla Federazione di modificare il programma del week end, visto che nonostante il cambiamento rispetto agli anni passati i piloti devono arrivare in pista sempre il Giovedì.
"Del format stiamo discutendo con la FIA per mettere più pepe sul weekend. Non ci aspettavamo che giovedì e venerdì diventassero più lunghi tra media e vari impegni. Va controllato meglio tutto questo"