Formula 1, Sainz: "Sono andato in acquaplaning e poi in testacoda"

Formula 1, Sainz: "Sono andato in acquaplaning e poi in testacoda"
Pubblicità
Carlos Sainz ha spiegato i motivi dell'incidente nel primo giro, ed è arrabbiato per l'ingresso dei trattori con i piloti ancora in pista
9 ottobre 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato l'incidente nel primo giro quando ha perso il controllo della vettura andando a muro, e la paura perchè alcune vetture gli sono passate vicino quando era fermo in pista.

"Sono cose che succedono in queste condizioni. Non vedevo nulla in partenza, sono uscito dalla scia di Checo Perez e sono andato in acquaplanning e poi in testacoda. Il problema è stato dopo, ero a metà pista e arrivavano tutti. Lì sei nelle mani di Dio perchè loro non ti vedono. C'erano vari problemi, la visibilità era zero con ogni gomme. Con queste macchine non si vede e va a fortuna, guidi senza riferimenti. La intermedia è più veloce, tutti vogliono rischiare, ma c'è tanto acquaplanning. Il problema è la visibilità, perchè se non ti vedono possono centrarti. Sono preoccupato perchè in queste condizioni i piloti non vedono nulla".

Lo spagnolo ha parlato anche della decisione dei commissari per aver mandato in pista i trattori, che ha fatto arrabbiare tanti piloti e soprattutto Pierre Gasly.  "Non era necessario mettere i trattori, noi non vediamo nemmeno dietro la safety. Sarebbe un incidente sfortunato e stupido, perchè rischiare. Siamo stupiti che continui a succedere"

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità