Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Atttraverso il sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato il miglior tempo nel secondo turno di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, nel quale ha confermato i passi in avanti di Montreal, e di poter lottare per la pole e vittoria anche a Silverstone.
"La seconda sessione è stata particolarmente impegnativa visto che non avevamo quasi girato nella prima: infatti abbiamo dovuto concentrare tutto il lavoro in FP2 per poter verificare il nostro livello di competitività sia nei long run che in configurazione da qualifica. È stato un pomeriggio intenso: c’era vento, quindi non è stato semplice trovare il giusto bilanciamento nelle curve veloci e un buon compromesso per le gomme nelle parti più lente. Per ora siamo stati veloci, ma credo ci sia margine di miglioramento".
Lo spagnolo non è preoccupato che le prove ufficiali secondo le previsioni meteo, potrebbe disputarsi sul bagnato, ma è convinto che la decisione della Ferrari di girare nelle FP1 a differenza della Red Bull, potrebbero essere stata importante. "Le qualifiche si annunciano interessanti per via del rischio pioggia, e in questo caso i pochi giri sul bagnato della prima sessione torneranno utili. Vediamo cosa ci riserva la giornata di domani".