Formula 1, Sainz: "Sarebbe stato bellissimo giocarci il podio"

Formula 1, Sainz: "Sarebbe stato bellissimo giocarci il podio"
Pubblicità
Carlos Sainz è dispiaciuto di non aver avuto la possibilità di salire sul podio a Monza, e di inserirsi nella lotta per la vittoria con Max Verstappen e Charles Leclerc
11 settembre 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso il suo dispiacere per la decisione dei commissari e della FIA di non far ripartire la gara, dopo aver rimontano dalla diciottesima fino alla quarta posizione.

"Sarebbe stato bellissimo giocarci il podio. Se ci fossero stati due o tre giri ci saremmo potuti inserire anche nella lotta con Max e Charles. Avevo salvato questo treno di soft nuove per questa situazione e sarebbe stato molto bello"

Lo spagnolo è comunque soddisfatto della sua prestazione, "Comunque posso essere soddisfatto della mia rimonta. Non ho fatto errori, avevo un bel passo e praticamente sorpassavo una macchina per giro. Mi sono divertito, sono andato forte, quindi non posso chiedere di più. E' vero che quando c'è da rimontare, normalmente faccio bene. Ma oggi in particolare stavo andando molto forte. Sono riuscito a risalire in quarta posizione molto prima di quanto mi sarei aspettato. Potevo lottare per il podio e non ci avrei creduto se me lo avessero detto prima della gara".

 

Sainz è contento per il passo che la F1-75 nettamente migliore di quello delle ultime gare, anche in vista di Singapore dove spera che la Ferrari si confermi. "Penso che sia stata una gara molto più bella e performante rispetto alle ultime due. Eravamo più forti delle Mercedes e nelle ultime gare non era così. Dobbiamo capire perché qui eravamo più vicini per arrivare a Singapore e cercare di mettere due macchine davanti. Se fossimo stati entrambi davanti, oggi avremmo potuto splittare le strategie e magari ce la saremmo giocata con Max"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità