Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al sito della Ferrari, Carlos Sainz ha commentato le due prime sessioni di prove libere, nelle quali dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP1, ha perso due posizioni nelle FP2, non trovando lo stesso feeling con la F1-75 chiudendo terzo alle spalle dell'ex compagno di squadra Lando Norris.
"È stato un venerdì interessante. Nelle prime libere ho sentito subito bene la vettura e sono riuscito rapidamente ad ottenere dei tempi niente male. Nella seconda sessione abbiamo provato alcuni cambi di setup per valutare quale direzione prendere in vista di gara e qualifiche. Ho avuto sensazioni meno buone ma direi che siamo a posto sia in termini di bilanciamento che di passo".
Lo spagnolo spiega quale lavoro dovrà fare per cercare di essere competitivo sul bagnato come oggi con l'asciutto, e promuove a pieni voti il Venerdì della Ferrari. "Sembra che domani pioverà e quindi ci dovremo adattare alle condizioni di bagnato. Oggi per la squadra è stata una giornata positiva e siamo fiduciosi per il resto del weekend".