Formula 1, Sainz: "Peccato essere di nuovo a mezzo decimo dalla pole"

Formula 1, Sainz: "Peccato essere di nuovo a mezzo decimo dalla pole"
Pubblicità
Carlos Sainz è deluso per aver perso nuovamente la pole per mezzo decimo, ma è convinto che dalla terza posizione potrà attaccare al via Max Verstappen e Charles Leclerc
8 ottobre 2022

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso la sua frustrazione per aver visto ancora una volta sfuggirgli la pole per un nulla ed essere finito in terza posizione, dietro a Max Verstappen e Charles Leclerc.

“Ho fatto un giro pulito e molto buono fino all’ultima curva. Lì ho avuto parecchio pattinamento e probabilmente ho usato troppo le gomme posteriori. Peccato di nuovo essere a mezzo decimo dalla pole. Tante qualifiche con Max e Charles in cui ci siamo trovati a questo distacco e purtroppo di solito sono sempre io dietro. Spero di far girare la fortuna a mio favore".

 

Lo spagnolo è fiducioso che la Ferrari sia con la pioggia che con l'asciutto potrà lottare per la vittoria con Verstappen. "Il meteo avrà certamente un ruolo. Arriverà la pioggia ma non sappiamo quando. Ci sarà grande opportunità partendo dalla terza posizione. Abbiamo risparmiato anche un set di soft, se saranno necessarie. Siamo in una buona posizione per lottare con Max domani”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità