Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Soddisfatto Carlos Sainz, che al Red Bull Ring come a Silverstone ha lottato per la pole con Max Verstappen e Charles Leclerc, ed al termine delle qualifiche ha lanciato la sfida all'olandese ed al compagno di squadra.
"Se guardi indietro e riesamini il giro è ovvio che trovi qualche decimo perso che ti avrebbe potuto dare la pole. Ma anche Leclerc e Verstappen potrebbero dire lo stesso.. La cosa positiva è che abbiamo fatto un bel giro, non era semplice visto che le gomme erano fredde. Serviva avere fiducia nella macchina. So che c'erano alcuni punti dove poter far meglio, ma sono molto vicino e spero di batterli domani".
Lo spagnolo prosegue spiegando i motivi dei miglioramenti delle ultime gare. "Siamo lì, è stata una bella qualifica, abbiamo avuto le stesse tempistiche, senza correre troppi rischi nel Q1 e nel Q2. Credo che questa parte del lavoro sia stata fatta bene. Ora ho più fiducia dopo le ultime gare, ma c'è ancora del lavoro da fare.
Sainz è già proiettato sul lavoro che dovrà fare nlle FP2, ed è convinto che partendo dietro a Leclerc e Verstappen potrà provare ad attaccarli già in partenza. "Con le Libere di domani potremo provare la simulazione di gara. Proveremo le gomme e cercheremo di metterci a nostro agio sia per la Sprint che per domenica Partire dalla terza posizione, sul lato pulito, mi darà delle possibilità. Sarà una gara divertente e un bel weekend".