Formula 1, Sainz: "Oggi non è stato facile ritrovare la fiducia"

Formula 1, Sainz: "Oggi non è stato facile ritrovare la fiducia"
Pubblicità
Carlos Sainz si accontenta di aver completato l'uno-due della Ferrari nelle qualifiche di Miami, dopo l'errore nelle FP2
8 maggio 2022

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha spiegato che è stato difficile far occupare tutta la prima fila alla Ferrari nelle qualifiche di Miami, dopo il nuovo errore nella seconda sessione di prove libere di Venerdì.

"Non è stato facile, dovevo recuperare la fiducia poco a poco. Non so ancora dov'è il limite della macchina, ma ho guidato meglio e oggi un po' si è visto. Peccato l'ultima curva, non l'ho ancora fatta bene una volta".

Lo spagnolo nonostante ieri non abbia potuto fare il long run è convinto di poter lottare per la vittoria. "Il nostro assetto dovrebbe pagare anche in gara. Parto dal lato sporco della pista, ma sarà importante fare una partenza pulita. Io parto sempre pensando di voler vincere e domani è una bella opportunità".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sainz come Leclerc è preoccupato dalla velocità di punta delle Red Bull, e pensa che la gestione dei pneumatici sarà una delle chiavi della gara di domani. "Non sarà semplice però se recupero fiducia posso essere ancora più veloce. Red Bull è veloce in rettilineo, ma sarà importante capire il degrado delle gomme".

Pubblicità