Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha parlato dei primi giri della Sprint Race nei quali dopo aver superato Charles Leclerc in curva 1 , ha tentato di attaccare Max Verstappen, per poi subire il controsorpasso del compagno di squadra.
"Sono partito bene, ho avuto un paio di lotte, prima con Verstappen in curva tre e poi sempre lì anche con Charles poco dopo. Va bene così, è stato divertente come devono esserlo le gare. Forse stavo surriscaldando le gomme quindi poi ho dovuto un po' alzare il piede".
Lo spagnolo crede che la Ferrari ha bisogno di un paio di decimi, per provare a prendersi la rivincita su Verstappen in gara. "Ci sarà bisogno migliorare il passo in gara, Max è sembrato molto forte in partenza. Piano piano stavamo iniziando ad avvicinarlo, domani la gara sarà più lunga, avremo delle mescole diverse, tutto può accadere. L'importante è che entrambi saremo in lotta per cercare di battere Max".
Infine Sainz ha commentato il duello con Leclerc, ed è convinto che anche senza quella battaglia Verstappen avrebbe vinto la Sprint Race. "Molto bella e divertente . Non penso che abbiamo perso nella lotta con Charles, mi sembra che Max oggi avesse tutto sotto controllo Il passo c'è, è sufficiente per stargli vicini, per sorpassarlo serve essere più veloci, forse servirà una strategia un po' diversa".