Formula 1, Sainz "Mi è mancato un decimo per poter battere Max e Charles"

Formula 1, Sainz "Mi è mancato un decimo per poter battere Max e Charles"
Pubblicità
Carlos Sainz è soddisfatto dalle sue qualifiche, ed è convinto essendo molto difficili i sorpassi a Zandvoort, che la Ferrari dovrà sfruttare la strategia per provare a battere Max Verstappen
3 settembre 2022

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha analizzato il suo ultimo tentativo che l'hanno visto lottare per la pole con Max Verstappen e Charles Leclerc e doversi accontentare della terza posizione con un distacco di appena 92 millesimi.

 "Si, sono contento del mio giro, è stato pulito, senza errori. Mancava quell'ultimo decimo per poter battere Charles e Max. Ero al limite. Ogni piccolo metro di pista che riuscivi a sfruttare e dove riuscivi a spingere era decisivo. Non è stata qualifica semplice, ma abbiamo fatto un lavoro discreto"

Il pilota della Ferrari come Leclerc ha evidenziato la crescita della F1-75 nella Q3. "Dopo Q1 e Q2 sembravamo molto dietro alla Red Bull poi abbiamo recuperato bene. Con un primo giro migliore avrei potuto giocarmi meglio la pole".

 

Sainz ritiene che la chiave della gara sarà la gestione dei pneumatici, e la possibilità della Ferrari di poter giocare a due, con lo spagnolo terzo e Leclerc secondo. " La pista è molto dura, abbiamo visto tanto degrado sulle gomme. Domani succederanno tante cose, qui è difficile sorpassare ma ci saranno possibilità a livello strategico. Sarà molto combattuta"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità