Formula 1, Sainz: "Mercedes e Red Bull hanno più passo gara rispetto a noi"

Formula 1, Sainz: "Mercedes e Red Bull hanno più passo gara rispetto a noi"
Pubblicità
Carlos Sainz non è d'accordo con la penalizzazione di cinque secondi per unsafe release, e svela che a Monza dovrebbe cambiare motore
4 settembre 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato l'ottavo posto nel Gran Premio d'Olanda, causato da un doppio errore al pit stop, che nel primo gli ha fatto perdere molti secondi e finire dietro a Perez, e nel secondo lo ha costretto a subire una penalizzazione di cinque secondi per unsafe release.

"Non c'era molto passo all'inizio, c'era tanto surriscaldamento delle gomme, alla fine con la soft eravamo lenti, dobbiamo capire il perché. Un paio di incidenti non hanno aiutato e hanno penalizzato tanto la nostra gara. Dobbiamo continuare ad imparare come squadra. Abbiamo perso tanto tempo con il primo pit stop e poi anche a causa di un unsafe release che non c'era. Ho dovuto frenare per evitare un meccanico della McLaren davanti a me".

 

Lo spagnolo prosegue affermando che si aspettava una Ferrari più competitiva, e svela che a Monza potrebbe cambiare power unit. "Mi aspettavo meglio? Sì, in termini di passo gara mi aspettavo di più oggi. Non stiamo andando fortissimo con la soft, dobbiamo capirne il motivo; Mercedes e Red Bull hanno più passo gara rispetto a me. So che nel piano c'è mettere una nuova Power Unit, che ci salverebbe anche un paio di chili e speriamo ci dia più passo in qualifica e in gara".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità