Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è dovuto accontentare come a Monaco del secondo posto Carlos Sainz che intervistato al termine del Gran Premio del Canada ha affermato di aver dato il massimo per cercare di battere Max Verstappen.
“Ho spinto a tutta. Non ho lasciato neanche un centimetro in frenata e vicino ai muri. Ho spinto al massimo anche con la batteria, le ho provate tutte per passare Max, ma non avevamo abbastanza velocità per avvicinarci a sufficienza nel tornate e portarlo fuori traiettoria alla chicane".
Lo spagnolo aggiunge che la Ferrari aveva un ottimo passo, ma non aveva la top speed per attaccare Verstappen. "Ma la cosa buona è che siamo stati un po’ più veloci per tutta la gara. Qui però ci è mancato qualcosa per superare. Siamo contenti del passo gara, per come siamo riusciti a mettere pressione a Max.
Sainz crede che la Ferrari non abbia sbagliato strategia e non devono avere rimpianti per la seconda posizione, ed è convinto che la sua prima vittoria in Formula 1 e con la Ferrari arriverà presto "Le tempistiche del pit stop sono state giuste. Le abbiamo provate tutte e siamo arrivati vicinissimi a vincere. Mi prendo gli aspetti positivi e continuerò a provarci nella prossima gara”.