Formula 1, Sainz: "La Red Bull e Verstappen oggi erano di un'altra categoria"

Formula 1, Sainz: "La Red Bull e Verstappen oggi erano di un'altra categoria"
Pubblicità
Carlos Sainz non è soddisfatto per essere salito sul podio a Spa, ma è preoccupato dalla prova di forza di Max Verstappen e della Red Bull, e da una F1-75 che non aveva il passo delle scorse gare
28 agosto 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato le difficoltà della Ferrari nel Gran Premio del Belgio, dove puntava sul caldo per battere la Red Bull, ed invece è stata nettamente sconfitta, soffrendo per tutta la gara di degrado gomme. 

"Purtroppo la gara è stata più dura del previsto. Buona partenza e anche buona ripartenza dopo la SC ma il passo oggi non c’era. Le gomme si surriscaldavano tanto e scivolavamo molto in pista. Il nostro pacchetto per qualche motivo non c’era proprio. Alla fine abbiamo almeno chiuso sul podio e lo accettiamo".

Lo spagnolo prosegue parlando dei problemi della F1-75 con le gomme, e della superiorità schiacciante di Verstappen. "I primi giri sono stati forti ma poi il degrado è stato subito molto alto. Mi sono reso conto che stavamo degradando molto più del normale. Red Bull e Max oggi erano in una categoria a parte. Non siamo riusciti a lottare al meglio, abbiamo dovuto sopravvivere. Dovremo capire perché qui non eravamo competitivi".

Sainz però è convinto che dall'Olanda la Ferrari tornerà competitiva e potrà lottare per la vittoria, mentre pensa che nella sua gara di casa la Ferrari potrebbe essere costretta a limitare i danni come in Belgio.  "Zandvoort dovrebbe essere più adatta per noi come pista, mentre a Monza sarà avvantaggiata la Red Bull. Ma cercheremo di vincere a Zandvoort". 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

FOTO DI: GIUSEPPE MAGNI

Pubblicità