Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha commentato le difficoltà della Ferrari nel Gran Premio del Belgio, dove puntava sul caldo per battere la Red Bull, ed invece è stata nettamente sconfitta, soffrendo per tutta la gara di degrado gomme.
"Purtroppo la gara è stata più dura del previsto. Buona partenza e anche buona ripartenza dopo la SC ma il passo oggi non c’era. Le gomme si surriscaldavano tanto e scivolavamo molto in pista. Il nostro pacchetto per qualche motivo non c’era proprio. Alla fine abbiamo almeno chiuso sul podio e lo accettiamo".
Lo spagnolo prosegue parlando dei problemi della F1-75 con le gomme, e della superiorità schiacciante di Verstappen. "I primi giri sono stati forti ma poi il degrado è stato subito molto alto. Mi sono reso conto che stavamo degradando molto più del normale. Red Bull e Max oggi erano in una categoria a parte. Non siamo riusciti a lottare al meglio, abbiamo dovuto sopravvivere. Dovremo capire perché qui non eravamo competitivi".
Sainz però è convinto che dall'Olanda la Ferrari tornerà competitiva e potrà lottare per la vittoria, mentre pensa che nella sua gara di casa la Ferrari potrebbe essere costretta a limitare i danni come in Belgio. "Zandvoort dovrebbe essere più adatta per noi come pista, mentre a Monza sarà avvantaggiata la Red Bull. Ma cercheremo di vincere a Zandvoort".
FOTO DI: GIUSEPPE MAGNI