Formula 1, Sainz: "La macchina non andava con nessuna gomma"

Formula 1, Sainz: "La macchina non andava con nessuna gomma"
Pubblicità
Carlos Sainz non crede che la debacle della Ferrari sia stata dovuta agli errori di strategia, ma ad una F1-75 che come nelle qualifiche ha sofferto con temperature più basse di Venerdì
31 luglio 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha analizzato un'altra gara negativa per la Ferrari, nella quale come nelle qualifiche ha sofferto con temperature più basse rispetto a Venerdì, che lo hanno fatto scivolare giù dal podio.

"C'era qualcosa che non andava, con la macchina e le gomme. Eravamo velocissimi al venerdì, sabato non abbiamo dominato e con il freddo abbiamo fatto un passo indietro. Non andavamo con nessuna gomma, nemmeno con la Soft. Non riuscivo a difendermi da Hamilton. I pit-stop lenti mi hanno condizionato, potevo passare Russsell".

 

Lo spagnolo cerca di tirare su la squadra, che dopo le FP1-FP2 e le prove ufficiali con il problema di Max Verstappen, voleva sfruttare l'occasione per riaprire il mondiale." Dobbiamo migliorare e tornare dopo la pausa ancora più forti. La delusione è grande, dopo venerdì pensavamo di dominare ma sono cambiate le condizioni sia ieri che oggi. Non avevamo il passo, siamo stati fregati. Io non mi trovavo per nulla, non me l'aspettavo. E' stato davvero strano". 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità