Formula 1, Sainz: "L'obiettivo è salire sul podio nella Sprint"

Formula 1, Sainz: "L'obiettivo è salire sul podio nella Sprint"
Pubblicità
Carlos Sainz difende la Ferrari dalle critiche, e dichiara che vuole salire sul podio nella Sprint Race e fare una bella gara
11 novembre 2022

Intervistato da Sky Sport F1, Carlos Sainz ha analizzato le qualifiche della Ferrari che ancora una volta non è stata perfetta a livello di strategia, ed ha fatto i complimenti a Kevin Magnussen per la prima pole in Formula 1. 

"Potevamo gestire meglio le gomme in Q1, ma non è stata una gestione ideale in tutta la qualifica. Abbiamo fatto bene in Q3, avrei voluto fare un giro migliore. Ma è la giornata di Magnussen, se lo merita, ha fatto un gran giro".

Lo spagnolo difende la Ferrari per aver mandato in pista con le intermedie il compagno di squadra Charles Leclerc, e parla degli obiettivi che spera di centrare in questo week end nonostante la penalità di cinque posizioni. "Condizione di partenza difficile, è facile sbagliare. Ha sbagliato una Red Bull, una Mercedes e una Ferrari. L'unico a fare il venerdì perfetto è stato Magnussen, merita la pole. L'obiettivo è arrivare a podio nella Sprint e poi fare bene la gara. Voglio rimontare già dalla Sprint, poi sconteremo cinque posizioni in griglia per il momento."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità