Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz commentando il quinto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, ha dato grandi meriti della propria prestazione ai progressi della Ferrari nelle curve veloci.
"Stiamo lavorando su questo aspetto, ma non succede da una gara all’altra In ogni gara proviamo una cosa diversa per crescere nella direzione giusta, a volte sbaglieremo e andremo indietro, in altre troveremo dei miglioramenti".
Lo spagnolo anche se ieri aveva fatto una buona simulazione gara, teme Pierre Gasly. "Le Alpha Tauri in gara vanno forte. Non so se sanno gestire le gomme come la Red Bull. Loro sono una Red Bull B", sappiamo che hanno qualcosa sulla gestione della pressione delle gomme in più di noi, quindi sarà difficile tenerle dietro".
Infine Sainz dichiara che proverà ad inserirsi nella lotta per il podio, ma crede che oltre al francese i suoi avversari saranno il compagno di squadra Charles Leclerc e le McLaren. "Davanti sono lontani, tuttavia se succederà qualcosa io ci proverò, come sempre. Ma la gara sarà con Gasly, Leclerc e le McLaren".
Sempre a Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto la propria delusione. "Alla fine del giro in Q3 ero abbastanza contento nonostante la posizione, perché so di aver messo tutto quello che avevo in quel giro. Ho fatto veramente fatica a guidare con questo sottosterzo che avevamo"
Il monegasco fa i complimenti a Sainz per come è riuscito a sfruttare la SF21."Carlos ha fatto un grandissimo lavoro guidando molto meglio di me in quelle condizioni lì. Alla fine non è un giorno negativo per il team. Quinto e settimo non è malissimo, siamo in lotta con quelli con cui lottiamo veramente, cioè le McLaren. Ma dopo ieri mi aspettavo di più oggi",
Leclerc si prende la responsabilità per una qualifica non allo stesso livello di Monaco e Baku, ma spera di potersi riscattare in gara. "Spingevo troppo all’ingresso delle curve e questo mi ha aggiunto sottosterzo nella macchina facendomi faticare. Ma analizzerò bene i dati come sempre e domani tornerò più forte. Domani speriamo di guadagnare posizioni e di concludere la gara vicini io e Sainz. Il primo run sarà un po’ difficile domani perché le gomme non le ho viste molto bene dopo il run in Q2, poi però non ci saranno particolari motivi per faticare più degli avversari diretti”.