Formula 1, Sainz: "Ho fatto un giro discreto che mi permetterà di lottare domani"

Formula 1, Sainz: "Ho fatto un giro discreto che mi permetterà di lottare domani"
Pubblicità
Carlos Sainz è contento del terzo posto nelle qualifiche, e spera di non essere penalizzato in gara, per aver dovuto usare una gomma nuova in Q2
21 maggio 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha parlato del terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, e dei motivi per cui non è riuscito nell'ultimo tentativo a migliorare come Charles Leclerc, e sfruttare i problemi di Max Verstappen.

"Finora il weekend è stato difficile. Le condizioni non sono state semplici, per il calore e per il vento. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani. La chiave sarà la partenza, insieme alla gestione gomme. Poi vedremo, ma la posizione di partenza è buona".

 

Lo spagnolo cercherà di conquistare Domenica la prima vittoria in Formula 1, ma teme che sarà penalizzato rispetto a Leclerc, per non aver risparmiato un treno di gomme in Q2. "Domani tutto è possibile, certamente ci proveremo e daremo il nostro meglio. Non è stata una qualifica ideale perché non ho fatto un buon giro con gomma usata. Mi mancherà una gomma nuova domani, ma tutto potrà accadere". 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità