Formula 1, Sainz: "Gli aggiornamenti sembrano funzionare"

Formula 1, Sainz: "Gli aggiornamenti sembrano funzionare"
Pubblicità
Carlos Sainz promuove gli aggiornamenti portati dalla Ferrari in Francia, ma è preoccupato da una F1-75 che è tornata a soffrire di graining nella simulazione del passo gara
22 luglio 2022

Attraverso il sito della Ferrari, Carlos Sainz ha analizzato il suo Venerdì e le ottime risposte che il nuovo fondo hanno dato nel giro secco alla Scuderia di Maranello nelle due sessioni di prove libere, e di un long run non sullo stesso livello della simulazione di qualifica.

"È stata una giornata positiva: gli aggiornamenti che abbiamo provato sembrano funzionare bene e in macchina mi sono sentito a mio agio, specie nei giri lanciati. I long run sono invece stati meno positivi perché abbiamo sofferto parecchio di graining, anche a causa delle alte temperature, che sono un fattore da tenere sempre presente qui". 

 

Lo spagnolo è concentrato sulla rimonta che dovrà compiere in gara, visto che molto probabilmente dovrà partire dal fondo della griglia per la sostituzione della power unit. "Dobbiamo guardare i dati con attenzione per capire come possiamo proteggere al meglio le nostre gomme. Considerata la penalità che dovrò scontare, ci concentreremo soprattutto sulla preparazione in vista della gara. C’è il margine per migliorare e continueremo a lavorare sodo per questo."

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità