Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena sceso dalla F1-75, Carlos Sainz ha espresso tutta la sua emozione per la prima partenza dal palo in Formula 1 e con la Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, spiegando che non si aspettava che l'ultimo tentativo potesse essere da pole.
"E' stato un bel giro, ma con le intermedie ho faticato tanto sulle pozzanghere, perché erano parecchie in traiettoria, quindi era molto facile perdere la macchina e rovinare il giro. E' anche molto difficile portare le intermedie in temperatura in queste condizioni. Alla fine ho messo insieme un giro che non mi era sembrato niente di speciale, però ho fatto il tempo, anche se fare la pole position è stato un po' sorprendente".
Lo spagnolo è convinto che la Ferrari lotterà per la vittoria come in Canada, ed è sicuro che Max Verstappen e Charles Leclerc cercheranno di attaccarlo fin dalla partenza. "Credo di sì, perché il passo c'è stato per tutto il weekend, ad eccezione della terza sessione di prove libere, nella quale abbiamo avuto qualche problema che pensiamo di aver corretto in vista delle qualifiche". Se guardiamo il passo che avevamo nella FP2, penso che siamo in una buona condizione per cercare di mantenere questo primo posto. Sicuramente Max e Charles mi metteranno pressione, ma io cercherò di fare del mio meglio per riuscirci"