Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha spiegato perchè dopo la pole provvisoria del primo tentativo, non è riuscito a confermarsi nel secondo run finendo terzo alle spalle di Max Verstappen.
"Onestamente è stata una bella qualifica. Mi sentivo bene, ho spinto a tutta. L’unico problema è che nel Q3 non ho avuto la scia alla fine. Questo mi è costato 2-3 decimi che non mi hanno fatto lottare per la pole. Ma domani partirò comunque dal fondo, quindi non mi cambia la vita. Ho dovuto correre molti rischi per compensare la mancanza della scia. Ero più veloce nelle curve ma più lento in rettilineo, quindi non sono migliorato molto".
Lo spagnolo è dispiaciuto visti i passi avanti fatti dalla Ferrari a Monza, di partire domani dal fondo dello schieramento, in quanto è convinto che la F1-75 ha il potenziale per fare la doppietta in gara. "Non voglio mentire, fa male partire da dietro domani, pensando a quanto è competitiva la macchina questo weekend e a quanto mi sto sentendo bene. Io farò del mio meglio cercando di regalare spettacolo e rimontare, perché il passo c’è. Ma mi sarebbe piaciuto essere lì davanti con Charles per fare una doppietta”.