Formula 1, Sainz: "E' una giornata che non dimenticherò mai"

Formula 1, Sainz: "E' una giornata che non dimenticherò mai"
Pubblicità
Carlos Sainz è felice per la prima vittoria della carriera a Silverstone, e di averci creduto anche prima dell'ingresso in pista della safety car
3 luglio 2022

Al termine della gara Carlos Sainz ha espresso tutta la sua felicità per aver completato il week end dopo la pole conquistata ieri, anche con la prima vittoria della carriera, superando Charles Leclerc alla ripartenza della corsa.

Non so cosa dire, è fantastico. Prima vittoria, dopo 150 gare, con la Ferrari e a Silverstone. Non potevo chiedere di più. Si tratta di una giornata molto speciale, che non dimenticherò mai. E di un weekend in generale che non dimenticherò mai. Grazie a tutti per il sostegno e il tifo. Lewis era sul pezzo oggi, era una di quelle sue giornate, ma siamo riusciti a tenere duro e sono incredibilmente felice".
 

Lo spagnolo spiega le difficoltà che ha avuto nel secondo stint, quando ha ceduto la prima posizione a Charles Leclerc. "Non è stato semplice oggi. Ho faticato parecchio sul bilanciamento, specialmente con le gomme medie nel primo stint. Max ci ha costretto a spingere tanto e io ho avuto problemi all’anteriore sinistra. Ma ho continuato a crederci e sono rimasto in gara. Poi all’improvviso la Safety Car mi ha dato la possibilità di tornare in testa e ci siamo riusciti. Puoi immaginare i nervi che avevo in quella ripartenza. Sapevo che era la mia opportunità e ci sono riuscito"

Sainz è contento di aver ottenuto il primo successo su questa pista, con la quale ha da sempre un rapporto speciale. "Silverstone è sempre stato speciale per me. Avevo raccolto qui prima pole e prima vittoria in F.BMW nel 2010 e 12 anni dopo ho ottenuto lo stesso risultato ma in F1, con la Ferrari. Questo è circuito speciale per me”.  

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità