Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha espresso la sua felicità per la rimonta nella Sprint race, che l'ha visto recuperare sei posizioni rispetto alle qualifiche, tagliando il traguardo quarto che gli consentirà domani di scattare dalla seconda fila.
"Sono soddisfatto, non si poteva fare di più. Arrivare quarto mi mette nella lotta per la gara, dove potrà succedere di tutto. Essere 2 contro 2 è importante, sull'asciutto la Red Bull è veloce nella seconda metà di stint. Per domani proveremo ad aggiustare qualcosa per lottare con loro. E' stata più semplice di quello che mi aspettavo, con queste macchine è più facile superare"
Lo spagnolo aggiunge che nelle FP2 ha ritrovato fiducia dopo l'incidente nelle qualifiche di ieri, e che la Ferrari deve fare qualche modifica alla F1-75 per gestire meglio che nella Sprint Race i pneumatici in gara. "Mi sono trovato bene, nelle libere 2 ho preso confidenza. Ho fatto una gara solida, ma manca ancora qualcosa. Abbiamo imparato che abbiamo più graining all'anteriore della Red Bull e dobbiamo correggerlo per provare a vincere. Sto provando tante soluzioni e stili di guida diversi, forse non si vede dall'esterno, per trovare il bilanciamento perfetto nella macchina".