Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Carlos Sainz non riesce ad essere pienamente felice per aver conquistato la seconda pole della carriera e stagionale, sfruttando la penalizzazione di Max Verstappen, ma al termine delle qualifche ha affermato che non si aspettava un gap così grande fra Red Bull e Ferrari a Spa, nonostante il gioco di squadra e la scia che gli ha concesso Charles Leclerc.
“Giro è stato abbastanza buono, sono contento di partire in pole ma non così contento di vedere il distacco da Max e il vantaggio che Red Bull ha su di noi. Dobbiamo continuare ad analizzare per capire perché la Red Bull è così veloce su questa pista e noi così indietro. Partire in pole è la cosa migliore però, cercheremo di vincere domani. Il mio primo tentativo nel Q3 è stato più pulito. Il secondo giro di lancio invece è stato un po’ un casino. Mi sono trovato davanti e non ho avuto scia, abbiamo fatto un po’ un pasticcio. Ma il primo giro è stato sufficiente per la P2 che sapevo mi avrebbe dato la pole".
Lo spagnolo prosegue esprimendo tutta la sua preoccupazione per il distacco accusato da Verstappen nelle qualifiche, ma è sicuro visti i tempi della Ferrari nel long run di Venerdì, che la F1-75 domani sarà più competitiva. "Sono sconcertato dal distacco così grande da Max e dalla Red Bull. Questo mi fa chiedere come andrà domani. Il nostro passo gara è migliore che in qualifica, ma sicuramente dovremo trovare qualcosa”.