Formula 1, Sainz: "Con un giro perfetto sarei stato in pole"

Formula 1, Sainz: "Con un giro perfetto sarei stato in pole"
Pubblicità
Carlos Sainz fa i complimenti a George Russell, ma è convinto che senza degli errori nel terzo tentativo, avrebbe potuto conquistare la pole position
30 luglio 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha analizzato le qualifiche che lo hanno visto scivolare a causa di George Russel in seconda posizione negli ultimi secondi, quando dopo che Charles Leclerc non è riuscito a batterlo ed aver migliorato il suo tempo, sembrava aver ipotecato la pole.

"Mi sento sempre meglio con la macchina. Oggi sentivo di avere il passo per fare la pole position, ci è sfuggita nell’ultimo settore. Ho fatto qualche errore, ma congratulazioni a George, ha fatto davvero un bel giro alla fine con la sua macchina. Ottimo risultato comunque".

 

 

Lo spagnolo è sicuro di potersi prendere la rivincita in gara, dove punta ad andare all'attacco di Russell fin dal via.  "Il passo per vincere ce l’abbiamo. La partenza e la gestione delle gomme avranno un ruolo chiave, come sempre. Il passo della Mercedes è un’incognita e dovremo vedere come si svilupperà la gara domani. Se riusciremo a passarli in partenza meglio, però sarà una gara emozionante".

Sainz nonostante la magia di Russell, pensa che se non avesse commesso errori lo avrebbe potuto battere. "Il giro è stato buono, avevo tutto sotto controllo e facevo passi nella giusta direzione. Abbiamo fatto dei buoni giri, il secondo tentativo del Q3 non è stato sufficiente per la pole. Con un giro perfetto penso che sarei stato davanti".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità