Formula 1, Sainz: "Aspettavo la pole da diverso tempo"

Formula 1, Sainz: "Aspettavo la pole da diverso tempo"
Pubblicità
Carlos Sainz è contento di aver conquistato la terza pole stagionale, e lancia la sfida a Max Verstappen per la gara
23 ottobre 2022

Al termine delle qualifiche, Carlos Sainz ha commentato il giro che gli ha permesso di conquistare la sua terza partenza dal palo in Formula 1 e del 2022, e la prima della Ferrari ad Austin, ed una pole alla quale era andato vicino in parecchie occasioni nelle ultime prove ufficiali,.

“Il giro è stato difficile per il vento, con folate molto forti. Guidare qui con queste macchine è un’avventura. Non sai mai quanta aderenza aspettarti. Ma ho messo insieme un bel giro senza errori. Aspettavo la pole da diverse gare, ci ero vicino ma non ero più riuscito a prenderla".

Lo spagnolo nonostante la forza di Max Verstappen e della RB18 in gara, vuole riportare alla vittoria la Ferrari. "Domani la Red Bull sarà la favorita. Hanno passo gara migliore e normalmente in gara ci battono perché Max fa un ottimo lavoro e loro hanno una grande macchina in configurazione da gara. Ma noi cercheremo di fare di tutto domani per batterli e vincere la gara. Sarebbe un modo fantastico per iniziare questo periodo delle ultime quattro gare”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità