Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche, Carlos Sainz ha commentato il giro che gli ha permesso di conquistare la sua terza partenza dal palo in Formula 1 e del 2022, e la prima della Ferrari ad Austin, ed una pole alla quale era andato vicino in parecchie occasioni nelle ultime prove ufficiali,.
“Il giro è stato difficile per il vento, con folate molto forti. Guidare qui con queste macchine è un’avventura. Non sai mai quanta aderenza aspettarti. Ma ho messo insieme un bel giro senza errori. Aspettavo la pole da diverse gare, ci ero vicino ma non ero più riuscito a prenderla".
Lo spagnolo nonostante la forza di Max Verstappen e della RB18 in gara, vuole riportare alla vittoria la Ferrari. "Domani la Red Bull sarà la favorita. Hanno passo gara migliore e normalmente in gara ci battono perché Max fa un ottimo lavoro e loro hanno una grande macchina in configurazione da gara. Ma noi cercheremo di fare di tutto domani per batterli e vincere la gara. Sarebbe un modo fantastico per iniziare questo periodo delle ultime quattro gare”.