Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al sito della Ferrari Carlos Sainz ha espresso la sua felicità per il ritorno della Formula 1 a Montreal dopo tre anni di assenza a causa del Covid 19, ed ha analizzato le sue FP1 e FP2 nelle quali ha ottenuto il secondo e terzo tempo.
"È fantastico essere tornati in Canada, un circuito non facile, con molti dossi e cordoli alti e per questo particolarmente impegnativo per queste nuove monoposto. Mi sono goduto questo primo giorno di prove perché siamo stati in grado di progredire bene nel corso delle due sessioni.
Ogni tanto guidare è stato complicato a causa delle raffiche di vento, ma siamo riusciti a completare il nostro programma senza intoppi".
Lo spagnolo prosegue spiegando il lavoro che ha fatto nella seconda parte delle FP2, nella quale ha messo un ottimo passo gara sia con le soft che con le medie. "Comprendere al meglio il comportamento delle gomme sarà fondamentale andando a domenica e in questo senso siamo riusciti a raccogliere un buon numero di dati. Ora guardiamo alle qualifiche di domani".