Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al sito della Ferrari Carlos Sainz ha parlato delle sue sensazioni al termine delle prime due sessioni del Gran Premio del Bahrain, che l'hanno visto come in Bahrain iniziare il week end all'inseguimento di Charles Leclerc, ed ancora alla ricerca del feeling con la F1-75.
"Come ci aspettavamo queste vetture sulla pista di Gedda si comportano in maniera differente rispetto al Bahrain e perciò dobbiamo continuare ad analizzare i dati per definire bene l’assetto della monoposto in base alle diverse condizioni e alle caratteristiche delle curve di questo tracciato. Il saltellamento è stato un problema a un certo punto, anche se non mi preoccupa".
Lo spagnolo più del ripresentarsi del porpoising è concentrato sulla scelta delle gomme in vista della gara di domanica, ed è dispiaciuto di non aver potuto effettuare la simulazione del passo gara. "Come lo scorso anno sarà fondamentale per impostare la strategia comprendere quale sarà la gomma ideale per la gara. Sfortunatamente non abbiamo potuto effettuare il long run che avevamo previsto al termine della seconda sessione perché dopo che ho toccato le barriere siamo dovuti rimanere nel box. Vediamo cosa ci riserva domani."