Formula 1, Russell: "Podio imprevisto"

Formula 1, Russell: "Podio imprevisto"
Pubblicità
George Russell ha dichiarato che non si aspettava di salire sul podio, e chiede nuovamente alla Fia di modificare le macchine per risolvere il problema del porpoising
12 giugno 2022

Intervistato al termine del Gran Premio dell'Azerbaijan, George Russell ha diviso i meriti del terzo podio stagionale con la Mercedes, e la W13 continua a rimanere lontana dalle prestazioni di Red Bull e Ferrari, si sta rivelando una macchina affidabile a differenza della RB18 e F1-75.

"Podio imprevisto. E' chiaro che non è ottenuto per il passo, abbiamo solo cercato di avere una macchina affidabile e l'abbiamo avuta. Avevamo come obiettivo stare davanti alle vetture di centro gruppo, poi abbiamo approfittato della sfortuna della Ferrari. Devo dire che a Brackley il team ha lavorato bene, ora però dobbiamo puntare sulla performance".

 

L'inglese anche se non ha sofferto il porpoising come Lewis Hamilton, torna a chiedere un intervento della Fia, che in queste ore ha risposto affermando che è un problema solo della Mercedes. "Questo circuito è difficile. Ho dolore al collo anche se non ci sono curve ad alta velocità. mi fa male anche la schiena. Non so come sarà il futuro. Chiaro che non potremo correre per altri tre anni in questo modo, sarebbe stupido. Siamo la F1, l'apice del motorismo, possiamo trovare soluzioni e speriamo di farlo presto"

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità