Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena sceso dalla sua W13 George Russell non ha nascosto la sua felicità per il podio nel Gran Premio di Spagna, nel quale la Mercedes ha confermato i progressi visti nelle qualifiche con gli aggiornamenti portati al Montmelò.
"Sarei felice di dire che la Mercedes è tornata. Oggi ho fatto tutto quello che potevo. Max ha fatto lavoro fantastico. Meritiamo di essere qui. Abbiamo lavorato sodo. Dobbiamo ringraziare il lavoro della fabbrica, hanno lavorato benissimo. Grazie a loro".
L'inglese ha analizzato quando al 27° giro si è trovato in testa alla gara per il ritiro di Charles Leclerc, e con delle grandi difese ha chiuso la porta prima a Sergio Perez e poi a Max Verstappen. "Ho cercato di tenere dietro le Red Bull. Mi sono divertito in quei giri, anche se non ci sono riuscito. Sono molto contento del terzo posto. Sono tanti punti in classifica per noi. Abbiamo fatto un gran lavoro oggi".
Infine Russell ha parlato dei problemi della Mercedes nel finale di corsa. "Gli ultimi giri sono stati difficili, è stata una corsa di sopravvivenza. Sapevamo di avere un vantaggio su chi ci inseguiva, sono fiero di aver portato la macchina al traguardo in terza posizione”.
Giudizio simile al compagno di squadra per Lewis Hamilton, che commentando l'incidente con Kevin Magnussen, ha affermato di non credere che abbia sbagliato a differenziarsi dai suoi avversari prendendo il via con gomme gialle e non con le soft.
"Non è stato un azzardo partire con le gomme Medium. Il fatto è che sono stato colpito dopo 3 curve... Credo che fosse la scelta giusta in termini di gomme. Potevamo forse essere addirittura in lotta per la vittoria se non fosse avvenuto quel contatto perché oggi avevo davvero un passo grandioso con le gomme medie. Queste giornate ci vengono date per metterci alla prova"