Formula 1, Russell: "Giornata speciale"

Formula 1, Russell: "Giornata speciale"
Pubblicità
George Russell non si aspettava di fare la prima pole position all'Hungaroring, visto che la W13 era sempre stata più competitiva in gara
30 luglio 2022

Intervistato appena sceso dalla sua W13, George Russell ha commentato la prima pole della sua carriera in Formula 1 nelle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria, nelle quali nella Q3 ha beffato la Ferrari impedendole di occupare tutta la prima fila, e togliendo la partenza dal palo a Carlos Sainz.

“Provo davvero una sensazione incredibile. Quello di ieri è stato probabilmente il peggiore venerdì della stagione. Tutti ieri sera hanno lavorato tantissimo, non sapevamo neanche che direzione prendere. Poi alla fine ho visto che il tempo continuava a migliorare, ho tagliato il traguardo e guardato lo schermo e ho visto che ero primo".

 

L'inglese attende conferme prima di dire se la Mercedes è tornata sui livelli delle scorse stagioni, e crede che la Ferrari rimane la favorita per la corsa di domani. "Non lo so. Dobbiamo esaminare tutto e capire da dove abbiamo tirato fuori questo tempo. Abbiamo qualche idea ma non so come siamo stati così’ forti in qualifica. In teoria eravamo meglio sul passo gara. La Ferrari è stata fortissima il venerdì e dovremo attaccare domani. Ma oggi è stata una giornata speciale”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità