Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa del Gran Premio dell'Emilia Romagna, George Russell ha fatto un bilancio delle prime tre gare, che lo vedono arrivare ad Imola nonostante i problemi della Mercedes, secondo nella classifica piloti alle spalle di Charles Leclerc.
"E’ stato un inizio discreto vista il pacchetto che abbiamo, ma con un deficit da Ferrari e Red Bull. Siamo secondi in campionato ma perderemo questa posizione se non miglioreremo"
L'inglese non crede che le novità portate dalla Mercedes ad Imola possano ridurre il gap da Ferrari e Red Bull. "Nulla che possa fare una differenza sostanziale. Ma è presto per poter recuperare tutto il gap. Le consdizioni variabili del weekend sono un'occasione".
Infine Russell ha parlato della posizione dei piloti sul formato del week end, e delle richieste fatte alla Fia. "Abbiamo scritto una lettera come sindacato piloti sul format. Siamo uniti e comunichiamo costantemente con F1 e FIA per migliorare questo sport che è in continua evoluzione. E il dialogo è importante per essere sulla stessa linea d'onda"