Formula 1, Russell e Hamilton d'accordo con la direttiva Fia sul porpoising

Formula 1, Russell e Hamilton d'accordo con la direttiva Fia sul porpoising
Pubblicità
George Russell e Lewis Hamilton hanno risposto in conferenza stampa agli attacchi di Max Verstappen, difendendo la direttiva Fia sul porpoising
17 giugno 2022

In conferenza stampa George Russell ha parlato delle sue aspettative sulla gara di Montreal, ed  ha rivelato come ha festeggiato insieme alla Mercedes il terzo posto nel Gran Premio dell'Azerbaijan.

"Ho corso qui una sola volta, ma ho un bel ricordo. C'è un grande entusiasmo dei tifosi. Il podio a Baku e la cena di squadra? L'atmosfera è di un team concentrato, che sta vivendo un momento difficile. Ma è anche possibile passare un bel momento di svago come la cena di mercoledì".

L'inglese è d'accordo con la direttiva della Fia sul porpoising che sta scatenando grandi polemiche in queste ore nel paddock. "Soddisfatto dei cambiamenti decisi dalla FIA, è positivo vedere che ci sono delle azioni immediate. "Quello che è satato proposto per il porpoising in questo weekend è più un palliativo. Occorrerà rivedere il tutto, il saltellamento è forte, anche in termini di sicurezza"

 

Invece Lewis Hamilton ha risposto agli attacchi di Max Verstappen, che era al suo fianco in conferenza stampa e aveva nuovamente attaccato la Fia per aver modificato il regolamento a stagione in corso con la direttiva sul porpoising, e la Mercedes.

"Interessante sentire punti di vista diversi sul porpoising, ma è importante che la FIA stia lavotando per liberarsi del problema. Non penso ci sarà un grosso cambiamento di prestazioni, ma magari sbaglio".

Il sette volte campione del mondo prosegue dichiarando di essere molto contento di tornare a correre a Montreal. "Speciale tornare qui, bello vedere l'eneregia in tutta la città. Qui nel 2007 la prima pole e la prima vittoria, ne ho parlato anche con mio padre. Non vedo l'ora di andare in pista".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità