Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato piloti di Formula 1 prosegue a gonfie vele. Poche ore fa è stato annunciato il rinnovo pluriennale di Pierre Gasly con Alpine, ma un'altra ufficialità arriva dal paddock del Gran Premio d'Austria che andrà in scena questo weekend a Spielberg. La notizia arriva da Aston Martin che ha confermato Lance Stroll come loro pilota con un accordo a tempo indeterminato.
Il canadese, figlio del proprietario di Aston Martin, Lawrence Stroll, è entrato a far parte del team di Silverstone nel 2019 e continuerà la sua esperienza con un rinnovo a tempo indeterminato, partecipando, proprio come Fernando Alonso, alla prossima era della Formula 1 con il nuovo regolamento tecnico che debutterà nel 2026. "Sono super felice di essermi impegnato a stare con la squadra per il 2025 e oltre" ha commentato Lance Stroll. "È incredibile vedere quanta strada abbiamo fatto negli ultimi cinque anni; siamo cresciuti così tanto come una squadra e c'è ancora molto da aspettarsi".
"Siamo lieti di confermare il futuro di Lance con Aston Martin Aramco" ha dichiarato Mike Krack. "Ha svolto un ruolo chiave nella costruzione di questa squadra. Il suo feedback tecnico, insieme al suo impegno nel simulatore, ha contribuito allo sviluppo continuo della vettura ogni stagione. La coerenza e la stabilità di Lance e Fernando che rimangono con il nostro team è una grande piattaforma per continuare a realizzare le nostre ambizioni. Non vediamo l'ora di creare alcuni ricordi più incredibili e raggiungere un ulteriore successo insieme" ha chiosato il team principal.