Formula 1, Ricciardo verso la McLaren?

Formula 1, Ricciardo verso la McLaren?
Pubblicità
Daniel Ricciardo sarebbe pronto a scegliere la McLaren per il 2021, occupando il sedile lasciato vacante da Carlos Sainz, il cui ingaggio da parte della Ferrari sarebbe imminente
13 maggio 2020

Come diceva Antonello Venditti, certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Potrebbe essere così per Daniel Ricciardo: corteggiato già dalla McLaren prima di scegliere la Renault nel 2018, l'australiano potrebbe muoversi in direzione Woking, andando ad occupare il sedile che dovrebbe essere lasciato vacante da Carlos Sainz, pronto a firmare con la Ferrari. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. Con l'annuncio della separazione tra Vettel e la Ferrari, la silly season della F1, con le speculazioni sul mercato, è cominciata sul serio, e le indiscrezioni fioccano.

Ricciardo, ormai consapevole di aver fatto la scelta sbagliata decidendo di spostarsi alla Renault, cerca un posto al sole lontano dalla Losanga, e potrebbe trovarlo non a Maranello - la Ferrari lo avrebbe scartato a favore dell'opzione più economica rappresentata da Sainz - ma a Woking. Dalla sua la McLaren ha una traiettoria in crescita, forte dell'arrivo dell'ex Porsche Andreas Seidl, uomo di corse che ha individuato i punti deboli del team e sta lavorando per rendere più competitiva la scuderia.

Non bisogna poi dimenticare che a partire dalla stagione 2021 la McLaren sarà equipaggiata con i motori Mercedes, rinverdendo una collaborazione che aveva regalato alla scuderia di Woking gli ultimi titoli mondiali della sua storia. Un pacchetto interessante, insomma, che potrebbe consentire a Ricciardo di togliersi qualche soddisfazione. Per Ricciardo, 31 anni a luglio, la prossima mossa di mercato sarà decisiva: non c'è più tempo per decisioni sbagliate. L'australiano ne è sicuramente consapevole, e, forse, questa volta la scelta non sarà di pancia, come ai tempi dell'addio alla Red Bull. 

Nel frattempo, Carlos Sainz sarebbe vicinissimo alla firma con la Ferrari: secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, l'annuncio dell'ingaggio del figlio d'arte spagnolo sarebbe imminente. Una volta sciolti gli ultimi dettagli, si celebrerà così un matrimonio che potrebbe regalare la Rossa una coppia a lungo termine, vista la giovane età di Sainz - 25 anni - e soprattutto di Leclerc, che nel 2021 a soli 23 anni diventerà ufficialmente la punta di diamante del Cavallino Rampante in F1. Solo voci, al momento, ma sempre più insistenti. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità