Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Risposte positive per la Red Bull dagli aggiornamenti montati sulla RB16 B nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Portogallo. Il Team di Milton Keynes confermando che è determinato a vincere il mondiale ha portato il primo step evolutivo dai test, e rispondere ad una Mercedes che anche Venerdì è sembrata aver ridotto il gap rispetto all'inizio della stagione.
La RED BULL è sempre in costante evoluzione, in Portogallo ha portato parecchie novità. Segno che il team punta al mondiale aggiornando costantemente la monoposto al contrario della Mercedes che non ha modificato la vettura dal suo primo gran premio. Ecco le novità introdotte in Portogallo.
A DEVIATORI DI FLUSSO LATERALI: Modificati nella zona iniziale con derive verticali diverse e nella serie di "tapparelle" orizzontali che aumentano di numero.
B SCIVOLO ESTRATTORE POSTERIORE: La zona centrale sotto la struttura a protezione urti è più stretta, aumenta cosi il volume d'aria che scorre sotto lo scivolo aumentando la deportanza della vettura.
C FONDO VETTURA: La zona centrale in corrispondenza del taglio a "L" adotta i piccoli soffiaggi orizzontali che si estendono di più verso il posteriore proprio sino a toccare il taglio del fondo. Leggermente più lungo e con diversa curvatura il deviatore d'aria all'interno.
D: PRESE FRENI ANTERIORI: Modificati nella zona superiore con un nuovo condotto aria all'interno che porta aria al disco.
Disegno: Gabriele Pirovano