Formula 1: Red Bull campione del mondo in Giappone se...

Formula 1: Red Bull campione del mondo in Giappone se...
Pubblicità
Ecco che risultati deve ottenere la Red Bull per vincere il titolo costruttori nel Gran Premio del Giappone 2023 di Formula 1
21 settembre 2023

La Red Bull nel weekend di gara del Gran Premio del Giappone 2023 di Formula 1 potrebbe laurearsi campione del mondo costruttori. Dopo la battuta d'arresto di Singapore, in cui Max Verstappen ha colto il quinto posto e Sergio Perez l'ottavo, la scuderia di Milton Keynes a Suzuka proverà a dimostrare che lo stop della scorsa settimana è stato un'eccezione in un mondiale ampiamente dominato. Sarebbe il modo migliore per mettere a tacere le supposizioni su un possibile ruolo della direttiva tecnica TD018, introdotta a Singapore per regolamentare la flessibilità delle ali, sulle prestazioni sottotono offerte dalla RB19. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ma che risultati deve ottenere la Red Bull per aggiudicarsi il mondiale costruttori già in Giappone? Per farlo, la scuderia di Milton Keynes deve lasciare il Giappone con 309 punti di vantaggio sulla concorrenza. Attualmente al secondo posto in classifica si trova la Mercedes, ma anche la Ferrari, dopo la vittoria colta a Singapore, resta ancora matematicamente in lizza per l'iride. Al momento la Red Bull gode di un vantaggio di 308 lunghezze sulla Mercedes e di 332 sulla Ferrari. Ciò significa che per vincere il mondiale a Suzuka la Red Bull deve cogliere almeno un punto in più della Mercedes e la Ferrari non ne deve ottenere 24 in più della Red Bull. Per far capire l'eventualità che questo succeda, non accade dal GP del Bahrain del 2022.

Pubblicità
Caricamento commenti...