Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Red Bull a Baku porta una nuova ala posteriore particolarmente scarica per puntare ad essere velocissima nei tratti veloci e in particolare sul lunghissimo rettilineo di partenza/arrivo.
L'ala è a cucchiaio con le parti esterne molto più sollevate rispetto all'ala sempre a cucchiaio utilizzata in Spagna. Ci sono a disposizione 2 versioni, una con il flap superiore di corda ridotta e tagliato nella zona esterna a contatto con le paratie laterali, l'altro con flap superiore di corda più alta e rettilineo.
Nuova la paratia laterale con un solo gradino nella parte superiore, tolte le varie feritoie ondulate nella zona centrale, tolte le varie nervature presenti sulla stessa paratia. La Red Bull vuole puntare su velocità più elevate nei tratti veloci, nella zona lenta del tracciato è difficile superare mentre sul lungo rettilineo con una vettura più scarica a livello aerodinamico si può superare o stare davanti all'avversario.
Disegno: Gabriele Pirovano