Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lando Norris conferma il suo periodo di grande forma in occasione del suo centesimo Gran Premio di Formula 1 in carriera. Sul tracciato degli Stati Uniti, l'inglese ha realizzato il secondo miglior tempo nel corso delle qualfiiche tradizionali. Partirà dunque al fianco del pole man Charles Leclerc.
Centesimo Gran Premio nella massima categoria per il numero #4 della McLaren. Per festeggiare in pompa magna, perfettamente in linea con lo stile americano, Lando Norris ha realizzato il secondo miglior tempo delle qualifiche tradizionali, confermando quelle che erano le aspettative venute fuori dei risulatati della simulazione qualifica effetuata nel corso della prima ed unica sessione di prove libere. Per quanto riguarda il passo gara, per avere maggiori dati, bisognerà attendere la Sprint di domani, gara da 100 km, che sarà effettivamente la prima occasione per la McLaren di testare la MCL60 sul tracciato di Austin nella lunga durata.
Intervistato da F1.TV, Lando Norris ha dichiarato: "Sono contento. E' stata una bella giornata, non ci aspettavamo un risultato simile. Non ho commesso tanti errori come è successo in Qatar e questo è positivo. Forse avevamo qualcosa in più per poter realizzare la pole. Un peccato ma sono comunque contento. Se attaccherò in Curva 1? C'è sempre tanta confusione, non si può mai sapere. Charles di solito fa delle buone partenza, sarà difficile sorprenderlo. Siamo ben qualificati in vista di domenica".