Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sul tracciato che l'ha visto vincere per ben sette volte, Lewis Hamilton sale in terza posizione sul podio delle qualfiche del Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti 2023. Le modifiche, le ultime previste per l'attuale stagione, al fondo della sua W14 gli hanno permesso di lottare fino all'ultimo per la pole position sul tracciato di Austin, in Texas.
La magia di sentirsi come a casa ha fatto la differenza per Lewis Hamilton. Su uno dei suoi tracciati preferiti, dove ha vinto ben sette volte, il sette volte campione del mondo ha registrato il terzo miglior tempo, confermando quelle che erano le aspettative della prima ed unica sessione di prove libere del weekend con format Sprint. Per capire se gli ultimi aggiornamenti della stagione 2023, che sono stati apportati al fondo, sulla bocca d'ingresso del primo canale venturi, sarà fondamentale attendere la Sprint Race di domani. Sarà infatti la mini gara di 100 km l'unica occasione per il pilota Mercedes di effettuare una simulazione del passo sulla lunga distanza.
Davanti al pubblico che ha acclamato a gran voce il suo nome, Lewis Hamilton ai microfoni di F1.TV ha dichiarato; "Adoro gli Stati Uniti. C'è un clima bellissimo, il paese è stupendo e questo circuito è fantastico. Uno dei preferiti della maggior parte dei pilopti. Per me è alla pari con Silverstone. Mi piace perchè e complicato, ci sono tanti dossi e ogni settore è impegnativo. Ringrazio tutti in fabbrica per aver aver migliorato la monoposto. Abbiamo fatto un bel passo in avanti, avvicidancosi ai nostri avversari. Purtroppo gli altri sono ancora leggermente aventi, ma noi ci proveremo. Lottare per vincere? Io darò il massimo".